Il nostro tour ad Alba Adriatica.
Finalmente, dopo un fermo molto prolungato, è ripartita la scuola in presenza.
A dire il vero in alcune zone d’Italia gli alunni sono già tornati sui banchi (con rotelle, tagliati, monoposto e di tutte le altre forme utili per convivere con il virus), mentre per la maggior parte degli studenti della Penisola la partenza è prevista per il 14 settembre.
Solo per pochi scolari l’estate di vacanza sarà prolungata fino al 24 settembre, giorno in cui si tornerà sui banchi anche in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia ed Abruzzo. E proprio in Abruzzo, nell’attesa della ripresa delle lezioni, il Comune di Alba Adriatica ha invitato bambini/e e ragazzi/e a giocare all’aria aperta, in varie zone della città, con i nostri giochi in legno.
Per 10 giornate infatti, uno dei nostri Ludobus Legnogiocando farà tappa in diversi punti dello splendido lungomare Marconi ed in altre zone verdi della cittadina adriatica, in provincia di Teramo. Si giocherà nei pomeriggi infrasettimanali e nelle mattinate del fine settimana, secondo il dettagliato calendario approntato dall’Amministrazione Comunale, che alleghiamo alla fine di questo articolo.
Anche in questi appuntamenti, come orai da prassi da giugno, continueremo ad allestire gli spazi seguendo il protocollo di sicurezza che abbiamo elaborato e sperimentato durante moltissime tappe in giro per l’Italia, in modo che tutti possano giocare in tranquillità e senza preoccupazioni.
Che aspettate allora? Veniteci a trovare, ecco il calendario.