Tortoreto e Pedaso, tra mare e giochi di legno.

Negli ultimi anni sta crescendo sempre più l’attenzione nei confronti delle vacanze a misura di bambino e, con nostra grande soddisfazione, sono parecchie le località di mare e di montagna che stanno elaborando dei cartelloni estivi con tanti eventi di piazza dedicati ai più piccoli.

Tra queste citiamo con piacere due belle cittadine balneari sull’Adriatico: Tortoreto Lido, in Abruzzo, e Pedaso, nelle Marche.

Tutte e due sono caratterizzate dalla presenza storica della bandiera blu per la qualità delle acque, da moltissimi servizi di accoglienza a misura di famiglie con bambini, da una particolare attenzione per le due ruote (a Pedaso si può pedalare proprio sul mare e a Tortoreto c’è una delle pista ciclabili più lunghe d’Italia), da parchi giochi sul lungomare, chalet con aree attrezzate e fondali bassi per bagni rinfrescanti.

A Tortoreto l’attivissima Associazione Albergatori ed Operatori Turistici ha addirittura deciso, da alcuni anni, di autocertificarsi con il marchio “Tortoreto Baby Friendly” per identificare la qualità dei servizi a misura di bambino offerti, fornendo tante piccole attenzioni per migliorare il comfort delle famiglie con bambini. Inoltre, la cittadina abruzzese organizza l’ormai conosciutissima “Notte rosa dei bambini”, un evento di portata nazionale, totalmente dedicato al divertimento dei più piccoli, a cui abbiamo partecipato dalla prima edizione del 2015.

Tutte e due le località hanno, oltre al mare, delle attrazioni da non perdere: ad esempio il bellissimo borgo medievale di Tortoreto Alto (protetto da alte mura di cinta e sovrastato dalla magnifica Torre dell’Orologio), con i suoi tanti ristoranti tipici e lo storico faro di Pedaso risalente al 1877 (era una torre di sorveglianza di un castello fermano, avamposto sull’Adriatico)

In entrambe le località abbiamo allestito i nostri giochi in molte location: nel porticciolo turistico di Pedaso, in vari punti del lungomare di Tortoreto e sulle isole pedonali.

Anche quest’anno la tradizione verrà rispettata, addirittura ampliata, e saremo per molte serate in tutte e due le località con i giochi in legno del Ludobus Legnogiocando e quelli di Logicup.

Allora, che aspettate?
Ci vediamo a Tortoreto, in rotonda Carducci e in piazza Garibaldi, e a Pedaso sul viale della Repubblica.

Quando? Ecco le date

× Scrivici su whatsapp!