Berlin

I giochi in legno di Legnogiocando saranno dalle 15 alle 18 in Oranienburger Str. a Berlino (Germania).

Da alcuni anni, i giochi di Legnogiocando viaggiano anche per le strade di Berlino: dal 2017 è nato infatti lo “Spiele-Star”, un ludobus in collaborazione con kein Abseits! e.V.

Per lo Spiele-Star abbiamo realizzato giochi in legno, anche in lingua tedesca, di vario tipo: di cooperazione, di lancio, di strategia, di abilità etc. etc. Abbiamo inoltre predisposto l’interno del furgone per renderlo più agevole e performante e, quando necessario, seguiamo le operazioni di manutenzione dei giochi; infine, abbiamo formato gli operatori illustrandogli il funzionamento dei giochi congegnati.

Dalla primavera 2017 ad oggi, lo Spiele-Star ha fatto giocare centinaia di bambini e continua ancora a viaggiare per i quartieri di Berlino con quel pizzico di “italianità” che spesso riesce a rendere le cose più fantasiose, più creative e più belle. E’ anche per questo che gli amici tedeschi di kein Abseits! e. V. , associazione no-profit berlinese che si occupa di un ampio spettro di attività legate all’infanzia e all’adolescenza, hanno scelto noi, invertendo un po’ quello che era stato il trend precedente (la tradizione dei Ludobus nasce infatti in Germania).

Bel riconoscimento, senza dubbio, ma ancora più bella l’idea di collaborazione europea, di un’ottica condivisa e di un’unione che, come sempre, fa la forza.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Ott 2021

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Calendario Eventi

Nessun evento trovato!

Articoli recenti

× Scrivici su whatsapp!