Dal 1° marzo, su Rai Yo Yo, è in onda un cartoon inclusivo ed intelligente che ha come protagonista Pablo, un bambino autistico.

“I disegni fantasiosi del piccolo Pablo prendono vita quando lui riesce a vedere ogni sua sfida quotidiana come un’avventura fantastica che lo renderà capace di affrontare il mondo reale: intelligente e dotato per il disegno, Pablo è un bambino con autismo. La serie regala uno spazio e un tempo in cui tutti i bambini potranno capire quanto sia importante ascoltare se stessi per lasciare emergere e poi addomesticare le proprie reazioni a tutto ciò che accade intorno noi: apprezzare l’individualità e la diversità di ognuno sarà proprio la chiave per superare ogni ostacolo”.

Le puntate vanno in onda tutti i giorni alle 18 e alle 9:35 (in replica) sul canale 43 Rai Yo Yo, ma possono essere anche visionate su Rai Play cliccando qui.

Ecco intanto un’anteprima della sigla, nell’originale lingua inglese, dell’utilissimo e necessario cartoon che, come noi, fa dell’edutainment (intrattenimento educativo) il suo punto di forza.

 

× Scrivici su whatsapp!