Next stop: 1900!

Per noi, che da quasi 20 anni viaggiamo per l’Europa con i nostri giochi in legno e i nostri Ludobus Legnogiocando, questo periodo in cui non ci si può spostare è abbastanza pesante. Sicuramente lo sarà anche per voi, ma non disperiamo, perchè con un click possiamo comunque intraprendere tanti viaggi virtuali alla scoperta del mondo.

Non è la stessa cosa, certo, ma facendo di necessità virtù, si possono “raggiungere” comunque mete interessanti, da esplorare comodamente sul divano di casa. Tra l’altro è una modalità anche abbastanza ecologica, che non guasta mai.

Abbiamo così pensato di condividere con voi qualche destinazione particolare, tra il culturale, il ludico e l’ecologico, come in linea con la nostra attività.

Partiamo allora da Berlino, in Germania, alla scoperta di un museo particolare, quello della tecnica. Il museo sorge sull’area dove un tempo si trovava la stazione merci Anhalter Bahnof.

Con la sua superficie complessiva di circa 25.000 metri quadrati, il museo invita ad intraprendere un avvincente viaggio alla scoperta della storia della tecnica, attraverso esposizioni che riguardano le tecnologie di comunicazione, di fabbricazione, di produzione di energia e trasporti.

Al suo interno è conservata una vasta collezione di carrozze, biciclette, moto, automobili e treni di diverse epoche. Grazie a Google Arts & Culture, è possibile salire proprio a bordo delle carrozze storiche dei treni e viaggiare indietro nel tempo, nel 1900.

Siete pronti per immergervi nella storia? Basta cliccare sull’immagine qui sotto.

× Scrivici su whatsapp!