Dopo il successo delle prime due edizioni, dal 4 maggio 2021 torna in edicola “Gli Artonauti”, il bellissimo album di figurine dedicato alla storia dell’arte.

Questa volta l’album, ideato per la fascia 7-14 anni, si intitolerà Tutto Mondo e vedrà i due bambini protagonisti della storia esplorare le meraviglie del Pianeta.

Un fantastico viaggio alla scoperta dei capolavori realizzati da artisti di tutto il mondo che celebra l’arte come linguaggio universale, capace di creare ponti e non muri”, spiegano gli organizzatori. “Un album per raccontare le tradizioni, i miti e le leggende delle grandi civiltà, scoprendo come differenti culture hanno risposto alle grandi domande dell’uomo

Anche stavolta i protagonisti, per cercare il loro gattino scomparso, saranno affiancati dalla nonna Artemisia e dall’inseparabile cane Argo, oltre che dai tanti artisti che incontreranno sul loro cammino: Canova, Rubens, Kahlo, Rivera, Raffaello, Pollock, Haring, Tiziano, Goncharova, Lichtenstein etc.

Tutti insieme gireranno il mondo tra Russia, Asia, Australia, Africa, America Latina ed Europa, ammirando anche i monumenti più famosi sparsi per il globo: il Taj Mahal in India, gli scavi archeologici in Siria, l’arte aborigena australiana, i grandi murales del Brasile, le eleganti architetture persiane e tanto altro.

Siete curiosi di scoprire questo nuovo album?

Vi diamo qualche anticipazione nelle foto sottostanti.

P.s. Curiosità: il titolo Tutto Mondo è ispirato al famoso murales realizzato da Keith Haring negli anni 80 proprio in Italia, a Pisa.

× Scrivici su whatsapp!