Chi lo avrebbe mai detto?

L’estate 2020 è stata per tutti particolare e difficile, per certi versi, conquistata. 

C’era da fare i conti con la paura, la diffidenza, l’insicurezza di fondo e quasi reinventare un po’ tutti gli approcci della vita in società.

Nel nostro lavoro, ad esempio, era necessario cambiare la modalità operativa, quasi stravolgerla per certi versi, senza però calcare troppo la mano.

Bisognava rientrare in piazza in maniera differente, ma naturale…un’operazione tutt’altro che facile nella teoria, ma che poi, per una serie di fattori, si è rivelata molto più semplice nella pratica: in primis perchè il nostro protocollo ha funzionato, poi perchè lo spirito di collaborazione di tutte le persone coinvolte (fruitori, organizzatori, collaboratori vari) si è espresso veramente ai massimi livelli.

Ci siamo fatti coraggio tutti a vicenda e siamo stati spalla gli uni degli altri, chiudendo un’estate inaspettata, piena zeppa di date e città. Con i nostri Ludobus Legnogiocando, abbiamo viaggiato dal nord al sud, passando per Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata; abbiamo raggiunto destinazioni di mare, di collina, di montagna e di pianura; siamo tornati in luoghi già conosciuti, ma siamo riusciti anche a toccare quasi inaspettatamente nuove mete.

In molte città abbiamo avuto anche la fortuna di rivedere dopo mesi duri tanti amici, sia tra gli organizzatori che tra i fruitori, e in altre di fare nuove positive conoscenze.

Con nostra grande soddisfazione, per molti Comuni siamo stati “il primo evento” di piazza dopo il lockdown, e questo vuol dire che abbiamo studiato un protocollo affidabile per svolgere la nostra attività in totale sicurezza e che i committenti (amministrazioni ed organizzatori vari) ripongono una grande fiducia in noi, nella nostra professionalità ed esperienza quasi ventennale.

Questo a riconferma tra l’altro di quello che abbiamo sempre ribadito fino a perdere il fiato: non si tratta solamente di portare dei giochi in giro, ma di predisporre un’installazione di piazza, considerando tante variabili e conoscendo il mondo degli eventi outdoor ed indoor.

Grazie davvero a tutti per quest’estate inaspettata e particolare, ma comunque “on the road”.

E il viaggio continua anche in autunno, ci sono molte date in programma…vedremo se la situazione generale consentirà di portarle a termine.

× Scrivici su whatsapp!